Iscriviti alla Newsletter

Ultimi Tweets

OssMalattieRare
OssMalattieRare #Asma grave, in Italia solo il 48% dei Pronto Soccorso ha un protocollo per gestire il paziente. bit.ly/2NOM6Rq
About 17 hours ago.
OssMalattieRare
OssMalattieRare Al via la quarta edizione di “Che fine ha fatto la cicogna”, un viaggio verso la genitorialità raccontato dai papà. La campagna Merck sui temi della #fertilit%C3%A0 , celebra l'amore senza limiti di chi è alla ricerca di un figlio, bit.ly/33V0kG4 pic.twitter.com/nNgyHIALZO
About 21 hours ago.
OssMalattieRare
OssMalattieRare Eliminare l’ #epatiteC dal nostro Paese è l’obiettivo fissato dall’OMS entro il 2030. Da medici e pazienti un appello alle istituzioni, per una rete che favorisca un accesso più rapido ai trattamenti. bit.ly/2XjBj4W
1 day ago.
OssMalattieRare
OssMalattieRare Storie di Sibling, il punto di vista di chi vive e cresce con un fratello raro. 21 novembre 2019 14:30 - 17:30 Auditorium del Ministero della Salute, Roma Il programma bit.ly/33rA8T4 @RareSiblings pic.twitter.com/IGeGBlxKF7
2 days ago.
OssMalattieRare
OssMalattieRare Assegno d’incollocabilità: ecco i requisiti e le indicazioni per ottenere il contributo mensile. #OmarInforma #Esenzioni #Diritti bit.ly/2ObGOOV
2 days ago.

Dal 12 marzo scorso, con un semplice click sul web, si potranno ricercare le farmacie aperte della propria zona su tutto il territorio nazionale.
Tutto questo grazie a turnofarmacie.it il portale delle farmacie nazionali, che vanta l’unica banca dati di tutti i turni aggiornati delle farmacie e parafarmacie in Italia.
Un servizio davvero pratico ed innovativo nato dall’idea di un’azienda già operante nel marketing per le farmacie, che permette all’utente non solo di ricercare le farmacie per località, ma tramite geo localizzazione anche per distanza da dispositivo pc o mobile che sia, e di essere guidati alla farmacia stessa tramite mappa interattiva.

“Abbiamo notato che mancava un servizio simile e abbiamo deciso di realizzare turnofarmacie.it, che per le nostre ambizioni vuole diventare un vero e proprio punto di riferimento su tutto il territorio nazionale” dichiara Maurizio Bellante cofondatore del progetto.

Un progetto importante ed impegnativo, se si considera che i turni verranno inseriti manualmente da un team di telefoniste, che contatteranno singolarmente ogni singola farmacia alla quale forniranno user e password per le modifiche future.

Sul portale gli utenti potranno anche visionare, confrontare ed eventualmente acquistare tutte le migliori offerte inserite dalle farmacie sul portale stesso in riferimento a tutta una serie di categorie di prodotti quali alimenti, dermocosmesi, igiene personale, infanzia, integratori, omeopatia, sanitaria e veterinaria.
In questo modo l’utente potrà decidere se ricevere i prodotti direttamente a casa, oppure nel caso la farmacia si trovi in zona, di prenotare il prodotto via web e ritiralo in farmacia.

“Un servizio sia per l’utente finale, che potrà cosi confrontare ed acquistare una vasta gamma di prodotti tranquillamente seduto da casa, sia per la farmacia che potrà dare un nuovo impulso al proprio business, sfruttando un nuovo canale” dichiara Claudio Citzia amministratore di New Exit srl, società proprietaria di turnofarmacie.it, che conclude “ma anche utilizzare servizi aggiuntivi quali la possibilità di stampare il foglio turni, acquistare prodotti di dermocosmesi personalizzata, consultare le migliore offerte e tariffe su altri servizi quali croci, arredi, modulistica per farmacie e molto altro”.





Articoli correlati



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE (2019)

Malattie rare, GUIDA alle esenzioni

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esenti.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, ora aggiornata al 2019, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida (aggiornata ad aprile 2019).

 

Multichannel Project Partner

logo fablab

La partnership OMaR/CGM fablab ha come obiettivo l'ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione, rivolti a pazienti, medici e farmacisti, che uniscano la competenza scientifica specializzata di OMaR agli esclusivi canali digitali di CGM.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Varese, 46 - 00185 Roma | P.iva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni