In occasione dell'inaugurazione della nuova struttura ospedaliera "DEA" del Policlinico San Matteo di Pavia il via, oggi 30 ottobre 2013, a tre giorni consecutivi di eventi: stasera alle ore 21, al Teatro Fraschini, si terrà il concerto verdiano eseguito da 60 orchestrali del Conservatorio di Piacenza, oltre a musiche di Rota e Morricone. L'ingresso è gratuito per la cittadinanza. Inoltre sarà illustrata, dalla professoressa Renata Crotti e dal professor Paolo Mazzarello dell’Università di Pavia, la storia del San Matteo dalle origini ad oggi.

Domani 31 ottobre, alle ore 10, si terrà l'inaugurazione istituzionale DEA. Parteciperanno all'iniziativa i vertici del San Matteo, il presidente della Regione Roberto Maroni e l’assessore alla sanità Mario Mantovani, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo e le autorità cittadine.  E’ stato invitato a partecipare anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Per l'ultima giornata, 1 novembre dalle 10 alle 14, sono previste visite guidate in gruppi di 25-30 persone al DEA. A concludere l'evento, gli alpini della sezione di Pavia offriranno 100 kg di caldarroste che verranno distribuite gratuitamente ai visitatori.

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni