Il 26 Ottobre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 16.30 circa presso l'Agriturismo Torre Sant' Anastasia a Roma, si terrà l'evento "Progetto Giornata Mondiale delle Persone di bassa statura".

Da diversi anni, alcune Associazioni che, a livello mondiale si occupano di famiglie/pazienti con acondroplasia e altre displasie dove e' presente la bassa statura, hanno indicato il mese di ottobre come il mese della consapevolezza, dell'informazione e della sensibilizzazione dell dwarfismo.

Dallo scorso anno Associazioni latino-americane hanno inoltre manifestato il desiderio di proporre come Giornata Mondiale per le persone di bassa statura il 25 ottobre,  e da qui e' nato il progetto.

Durante l'evento, oltre a fornire informazioni sulla patologia, si festeggeranno i 3 anni di vita dell'Associazione Acondroplasia Insieme per crescere Onlus e si parlera' dei progetti in corso e di quelli raggiunti, dell'apertura dello sportello pedagogico previsto per ogni lunedì a partire dal 3/11 p.v. con la D.ssa Cinzia De Angelis, si faranno dei laboratori creativi, espressivi, di sport inclusivo e di danza terapia per i bambini.

Relatori della giornata saranno : il Dott. Marco Castori (Dirigente Medico I Livello UOC Laboratorio di Genetica MedicaAO San Camillo-Forlanini) e la D.ssa Cinzia De Angelis (Pedagogista ANPE e Mediatore Familiare,Tutor Campus Dsa – Operatore Metodo Fuerstain) .

Per ulteriori informazioni inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La prenotazione è obbligatoria.

 

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni