Mitocon organizza il Convegno nazionale sulle Malattie Mitocondriali – Mito Conference, un’occasione unica di aggiornamento, confronto e scambio di esperienze per ricercatori, medici, studenti, pazienti, famiglie e caregiver, grazie alla partecipazione dei principali esperti nazionali e internazionali.

La Mito Conference quest’ano si terrà nell’ambito di EUROMIT 2023 il prestigioso convegno internazionale sulle malattie mitocondriali, che si svolgerà dall’11 al 15 giugno.

Il 10 e 11 giugno si svolgerà il Convegno per pazienti e famiglie a Bologna. Si parlerà di sviluppo associativo e reti territoriali, di diritti e tutele per i malati rari e i pazienti mitocondriali. Sono previste sessioni di aggiornamento scientifico (studi clinici, terapie vicine al paziente, tecniche di sostituzione mitocondriale) con l’obiettivo di proseguire nel percorso di partecipazione attiva dei portatori di interesse. Domenica 11 è prevista una sessione in collaborazione con IMP, la Federazione Internazionale delle Associazioni di Pazienti, per conoscersi, fare networking e scambiare best practices. Parallelamente sarà possibile richiedere le consulenze cliniche con i massimi esperti internazionali.

Per maggiori informazioni clicca qui

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni