L’evento è organizzato dall’associazione Nessuno è Escluso che fa parte di Alleanza Malattie Rare
Sarà dedicata al tema dei sibling, quei fratelli e sorelle di ragazzi e ragazze con disabilità, troppo spesso ignorati dall’opinione pubblica, la quinta edizione delle “Giornate inclusive” organizzate a Milano dall’associazione Nessuno è Escluso, a partire dalle 10.30, ospiti del Villaggio Barona (Via Ettore Ponti, 21).
Un appuntamento, patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Municipio 6 del Comune di Milano, che mira innanzitutto a un confronto tra le famiglie attraverso momenti di riflessione e attività ludiche aperte a tutti.
Le “Giornate inclusive”, alle quali parteciperanno tanti ospiti, saranno arricchite dalle testimonianze dirette di alcuni ragazzi e ragazze che hanno espresso la propria disponibilità a raccontare in pubblico la loro esperienza personale.
Tra gli interventi, anche quello di Stefania Collet, responsabile del Progetto Rare Sibling realizzato da Osservatorio Malattie Rare che interverrà sabato 24 settembre dalle ore 17.
Durante le due giornate è prevista una sala relax privata con tutti i confort per i gravemente disabili e assistenza infermieristica. Sarà possibile visitare la Mostra fotografica della precedente edizione e saranno disponibili i gonfiabili per tutti i bambini con disabilità.
Maggiori informazioni si possono richiedere scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero 3392399808.
Seguici sui Social