Si terrà mercoledì 9 giugno 2021, alle ore 17.30 l’evento “La dieta ketogenica nei pazienti COVID+”, tenuto dal Prof. Samir Giuseppe Sukkar, Gastroenterologo, Dirigente responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Dietetica e nutrizione clinica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova e organizzato dall’Associazione A.N.N.A. (Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente).

Interverrà il Prof. Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie infettive Policlinico San Martino di Genova. Professore Ordinario di malattie infettive dell’Università degli studi di Genova che ha seguito la sperimentazione della dieta ketogenica nei pazienti Covid+.

Il webinar, che fa parte del ciclo Avviciniamoci, una serie di incontri con i clinici su tematiche legate alla nutrizione artificiale, rientra nell’ambito del progetto NUTRI@HOME, ideato per mantenere il contatto con le persone in nutrizione artificiale contribuendo a superare il senso di abbandono e solitudine determinato dal perdurare della pandemia.

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.

Articoli correlati

Sportello legale OMaR

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

7 Giorni Sanità

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Nico è così

"Nico è così" - Un romanzo che dà voce ai giovani con emofilia

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni