A.N.I.Ma.S.S. ODV, Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren organizza un webinar per il 16° Anniversario dell’Associazione, con il lancio e la proiezione dello spot “L’amante Sjögren”. Sarà presente la Testimonial d’eccezione Daniela Poggi.

L’evento si terrà il 29 aprile 2021 in collaborazione col Dipartimento di Psicosomatica e Psicologia Medica dell’Università di Verona dalle ore 18 alle ore 20.

Nell’ambito del webinar si affronterà la Sindrome di Sjögren primaria sistemica, malattia ancora non inserita nei LEA come rara. Durante la celebrazione di 16 anni di volontariato la Presidente di A.N.I.Ma.S.S. ODV, Dott.ssa Lucia Marotta evidenzierà le problematiche della subdola patologia e le criticità e i bisogni inevasi.

Interverranno tra le Autorità il Dr. Giovanni D’Angelo, Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, la Sen. Maria Rizzotti, Membro della XII Commissione Igiene e Sanità, Vice Presidente della Commissione d’inchiesta per il Femminicidio e per la violenza di genere, la Cons. Anna Maria Bigon, 5a Commissione Sanità Regione Veneto, il Cons. Regione Veneto Stefano Valdegamberi, la Sen. Paola Binetti, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare Malattie Rare, il Dott. Raffaele Migliorini, Coordinatore Generale – Medico Legale INPS, il Dott. Gianfranco Magnelli, Coord Generale Medico Legale INPS, il Dott. Gioacchino Scarano Genetista Centro Malattie Rare Regione Campania, e altri specialisti della grave patologia che esporranno le problematiche della complessa patologia.

Interverrà anche lo Psichiatra Prof. Francesco Amaddeo, dell’Università di Verona.

Articoli correlati

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni