Lunedì 19 aprile alle ore 17 si terrà il webinar dal titolo "Strategie terapeutiche per la Sindrome di Leigh", organizzato da Mitocon OdV nell’ambito del programma di supporto ai pazienti “Spazi Rari Mitocon”.

Il Prof. Enrico Bertini, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Muscolari e Neurodegenerative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la Dott.ssa Daria Diodato, neurologa e ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e il Prof. Alessandro Prigione, professore di medicina metabolica Pediatrica presso l'Università di Düsseldorf, illustreranno quali percorsi sta esplorando la scienza per cercare di realizzare trattamenti sui pazienti mitocondriali, a partire dalla raccolta di elementi della storia naturale delle varie forme della sindrome di Leigh e dall’epidemiologia genetica.

Gli “Spazi Rari Mitocon” sono un programma di appuntamenti virtuali organizzati da Mitocon OdV per le persone affette da malattie mitocondriali, le famiglie e i caregiver, per incontrare chi vive la propria stessa esperienza e confrontarsi con esperti che possano dare informazioni preziose per affrontare il difficile percorso con la malattia.

La partecipazione al webinar è gratuita ma è richiesta l’iscrizione compilando il modulo a questo link.

Per informazioni: 06 66991333 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni