Martedì 2 febbraio 2021 partono i “Webinar del Martedì”, organizzati dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) con la collaborazione e partecipazione della Prof.ssa Serena Quattrucci, Consulente Scientifico LIFC, che offriranno a pazienti e familiari un’occasione in più di contatto e informazione su temi di attualità: dalle innovazioni terapeutiche all’assistenza in fibrosi cistica, con un focus sul Coronavirus e sulla campagna vaccinale.

Il primo incontro, che ha luogo su Zoom il 2 febbraio alle ore 17, della durata di 30 minuti, è interamente dedicato agli effetti dei modulatori della proteina CFTR su altri organi interessati dalla malattia, oltre il polmone, come gli effetti gastrointestinali, il diabete e gli effetti collaterali.

Il secondo appuntamento del 9 febbraio guarda all’attuale pandemia e fornirà un ventaglio di informazioni su Covid-19 e fibrosi cistica e sul tema caldo di questi giorni: la campagna vaccinale. Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, si parlerà delle tipologie di vaccini approvati e in fase di approvazione e per quali categorie di pazienti sono più indicate.

L’ultimo appuntamento del 23 febbraio si focalizza sul futuro delle persone con fibrosi cistica e sulla gestione della malattia alla luce delle innovazioni terapeutiche e di una popolazione di pazienti adulti con bisogni di cura e di vita diversi rispetto all’età pediatrica.

Per maggiori informazioni clicca qui

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni