Anche se in questo periodo non si possono svolgere concerti dal vivo, questo Natale la rete di Parent Project aps – l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker – non si ferma e sono molte le iniziative attraverso le quali è possibile sostenere la causa.

La band dei Raggi Fotonici - storici autori e interpreti di celebri sigle TV, dall’Ape Maia alle Tartarughe Ninja a Gumball - ha scelto di supportare Parent Project organizzando, insieme all’associazione ed in collaborazione con Gruppo Teorema, per domenica 20 dicembre, alle 18 in streaming sul canale YouTube Raggi Fotonici Official, un evento online dedicato a piccoli e grandi, con momenti musicali, spazi dedicati all’informazione, ospiti direttamente dal mondo del cinema d'animazione e altre sorprese, in attesa del Natale. L’evento verrà trasmesso in diretta dal canale YouTube della band e condiviso anche attraverso i canali social media di Parent Project. Lo show digitale si avvarrà per altro di una messa in scena d'autore, quella del regista Gianni Aureli.

Il programma musicale comprenderà brani dal nuovo album “Quando i Bambini fanno… Rock!”, prodotto dall'etichetta Jungla Records: un tuffo nel mondo delle grandi canzoni per ragazzi riviste in chiave rock, interpretate dai Raggi Fotonici insieme a fenomenali musicisti “under 14” e a un coro di voci bianche.

Le voci della comunità di pazienti Duchenne e Becker offriranno alcuni momenti informativi per conoscere meglio il mondo di Parent Project, e alcuni super ospiti speciali contribuiranno a rendere ancora più frizzante la serata, invitando il pubblico a donare, in pochi, semplici passi, attraverso una piattaforma online.

Le donazioni raccolte saranno davvero preziose e aiuteranno Parent Project nel continuare a sostenere la ricerca e tutte le attività di affiancamento dedicate a bambini, ragazzi e famiglie.

 

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni