Giovedì 19 e venerdì 20 novembre 2020 si terrà in modalità online l’annuale Convention d’autunno dei ricercatori in fibrosi cistica sostenuta e coordinata dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC).

La partecipazione diretta è riservata a ricercatori e clinici (circa 250 quelli che si sono già registrati) ma è possibile a tutti consultare nella Brochure della Convention lo stato di avanzamento dei 70 progetti finanziati da FFC negli ultimi 3 anni, quelli appena conclusi e quelli ancora in corso. Nella brochure sono anche segnalati i sostenitori che hanno adottato quei progetti. I contenuti della Convention verranno poi fatti conoscere tramite questo sito e i social FFC a tutte le persone interessate.

Nel corso della Convention saranno presentati oralmente i risultati dei 33 progetti appena conclusi o in fase di sviluppo molto avanzata: l’incontro è un momento importante per ricavare da questi risultati indicazioni per nuove strategie di ricerca e nuove aggregazioni di gruppi di ricerca.

L’incontro è organizzato da Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e con il contributo di UniCredit; la sede di coordinamento sarà l’auditorium della Camera di Commercio di Verona, gentilmente offerta.

Per maggiori informazioni clicca qui

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni