Le terapie CAR-T, dal laboratorio al paziente

L'eBook sarà scaricabile gratuitamente dal sito dell'Osservatorio Terapie Avanzate

Il primo volume nell’ambito del progetto “Cell Therapy Open Source”, sullo scenario delle CAR-T in Italia verrà presentato in diretta streaming il 3 novembre dalle ore 14.

L’eBook - scaricabile gratuitamente dal sito dell’Osservatorio Terapie Avanzate - è stato realizzato grazie al contributo delle voci più autorevoli nel panorama italiano e la sua presentazione sarà liberamente accessibile al pubblico tramite questo link.

L’evento sarà moderato dalla giornalista del Tg1 RAI Laura Chimenti e prevede l’intervento di alcuni degli autori del libro: prof. Paolo Corradini (Direttore della Divisione di Ematologia della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano), prof. Franco Locatelli (Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e Terapia Cellulare e Genica dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma), prof. Patrizio Armeni (Professore presso SDA Bocconi School of Management) e Davide Petruzzelli (Coordinatore del gruppo F.A.V.O. Neoplasie Ematologiche). Interverranno anche Valentino Confalone (Vice President e General Manager di Gilead Sciences) e Francesco Macchia (Editore di Osservatorio Terapie Avanzate).

“Cell Therapy Open Source” è un progetto nato dalla collaborazione di Gilead Sciences e Osservatorio Terapie Avanzate - con il patrocino di AIL, Gruppo di Lavoro F.A.V.O. Neoplasie Ematologiche e La Lampada di Aladino Onlus - e ha l’obiettivo di stilare un documento di analisi e riflessione su come le terapie avanzate, nello specifico le terapie a base di cellule CAR-T, stiano rivoluzionando la biomedicina e la storia di alcune gravi patologie oncoematologiche.

Clicca qui per conoscere il programma dell’evento. 

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni