Giovedì 30 aprile dalle 17.30 alle 18.30, si terrà il secondo appuntamento di GSK Oncology Seminar, dedicato ai tumori ginecologici. Titolo: "COVID-19 e mantenimento dello standard of care nella paziente con tumore ginecologico".

Ne parlerà, intervistata da Vera Martinella, di Corriere Salute, la prof. Domenica Lorusso, della Ginecologia Oncologica della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.

Molti i temi al centro dell’attenzione, che la prof. Lorusso introdurrà e discuterà con gli oncologi e i giornalisti collegati, sulla scorta anche dell’esperienza del Gemelli. Si affronterà l’argomento della gestione pratica delle pazienti in questa fase di emergenza, quelle arruolate nel clinical trial; quelle in terapia standard (chemioterapia e chirurgia); in follow up; e della gestione delle nuove diagnosi e degli screening.

Il webinar affronterà inoltre tematiche rese urgenti proprio dal COVID-19, come la telemedicina e l’attenzione verso le terapie orali, o più in generale, i percorsi separati nei reparti e negli ospedali Covid e Covid free.

Per partecipare al webinar clicca qui

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni