Sabato 14 dicembre 2019, l'associazione AMAF Monza Onlus, in collaborazione con il centro MAF (Malattie Autoimmuni del Fegato) dell’Ospedale San Gerardo di Monza, organizza l'incontro “Le malattie autoimmuni del fegato, i pazienti si incontrano e incontrano gli specialisti”, che si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 17 presso aula U2-7 Piazza della Scienza Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca.

L'evento, dedicato a tutti i soci AMAF nonché a tutti i pazienti interessati alle problematiche delle malattie autoimmuni del fegato, vedrà la partecipazione di tutto lo staff specialistico del centro Malattie Autoimmuni del Fegato dell’Ospedale San Gerardo di Monza guidato dal Prof. Pietro Invernizzi, saranno presenti anche uno psicologo con un intervento a riguardo del peso psicologico della malattia cronica, un reumatologo che spiegherà il suo punto di vista nelle malattie autoimmuni del fegato e un dermatologo con un intervento che porrà attenzione alle implicazioni dermatologiche nelle malattie autoimmuni del fegato.

I partecipanti avranno modo di assistere agli interventi sulle differenti tematiche e di interagire con tutti gli specialisti che metteranno in campo le loro conoscenze e informeranno sugli ultimi aggiornamenti in merito a ricerche, cure in fase sperimentale e terapie già in uso.

Tutti coloro che vorranno partecipare sono pregati di comunicarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando anche il numero degli accompagnatori. Per tutte le informazioni del caso contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Valentina (tel. 3391093201). L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati (per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione).

AMAF Monza Onlus è un’associazione esclusivamente dedicata alle patologie autoimmuni del fegato. Nata nel marzo 2017 con sede presso l'Ospedale San Gerardo del capoluogo brianzolo, è diventata oggi un punto di riferimento a livello nazionale per i pazienti affetti da malattie autoimmuni del fegato. L’Associazione opera a favore di persone affette da: Epatite Autoimmune (EA), Colangite Biliare Primitiva (CBP), Colangite Sclerosante Primitiva (CSP), Malattie epatobiliari correlate ad IgG4, dei loro familiari e intende adoperarsi per il miglioramento delle loro condizioni di vita nonché per la tutela dei loro diritti.

 

Sportello legale

L'esperto risponde

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni