Si terrà giovedì 28 novembre, dalle 16:30 alle 18:30, in modalità webinar, il quinto della serie di seminari “Spazi Mitocon” organizzati dall’associazione Mitocon – Insieme per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali – Onlus, nell’ambito del progetto “NS2 – Nuove sfide, nuovi servizi”, con l’obiettivo di sviluppare un processo di empowerment per le persone con malattia rara, i loro familiari e caregiver.

In questo quinto Spazio Mitocon, dal titolo “Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)” si parlerà delle prestazioni e dei servizi che il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket), con un’attenzione specifica alle malattie rare. Accompagnerà in questo percorso la Dott.ssa Esmeralda Castronuovo, della Direzione Regionale Salute e Integrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio.
Il seminario si svolgerà in modalità webinar, utilizzando la piattaforma Zoom. Sarà una sessione interattiva, durante la quale sarà possibile intervenire e fare domande.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo qui, attraverso il quale si riceverà un’email con il link per accedere alla videoconferenza.

Gli “Spazi Mitocon” sono organizzati nell’ambito del progetto “NS2 – Nuove sfide, nuovi servizi”, promosso da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, in collaborazione con Mitocon – Insieme per lo Studio e la Cura delle Malattie Mitocondriali Onlus e AISMME Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’articolo 72 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n.117 – Anno 2017, con l’obiettivo di sviluppare un processo di empowerment per le persone con malattia rara, i loro familiari e caregiver.
Con il progetto NS2 è stata potenziata anche l’offerta del Servizio di Ascolto, Informazione e Orientamento (S.A.I.O.) sulle malattie rare promosso da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus.

 

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni