Si terrà giovedì 24 ottobre, presso il Chiostro del Commendatore nel Complesso Santo Spirito in Sassia (Borgo Santo Spirito, 3 a Roma) la serata dedicata al Premio #afiancodelcoraggio. Ingresso alle ore 18.30.

Durante l’evento sarà proiettato in anteprima lo spot tratto dalla storia di Alessandro Marchello, vincitore dell’edizione 2018/2019 dedicata ai minori con emofilia, che verrà trasmesso, nei giorni successivi, sulle reti televisive e presso le sale cinematografiche aderenti.
Sarà anche l’occasione per lanciare la IV edizione, dedicata alle donne con una patologia oncologica o oncoematologica, attraverso il racconto degli uomini che sono loro accanto e che decideranno di condividere con noi il loro vissuto.

Una serata che vede sugellare di nuovo un partenariato numeroso e importante, con il patrocinio del Centro Sperimentale di Cinematografia, del CONI e della RAI.
Verranno esposte le testimonianze straordinarie di Angelo Tanese, direttore della ASL Roma 1, di Roberta Blasi, Direttore artistico del Teatro Ghione di Roma e quella dell’attrice Rosanna Banfi.

Interverranno l’On. Pasquale Ciacciarielli, Presidente della V Commissione cultura, spettacolo, sport e turismo della Regione Lazio, con le conclusioni rispettivamente della Prof.ssa Elena Bonetti Ministro per le pari opportunità e la famiglia e del Sen. Pierpaolo Sileri, Viceministro del Ministero della salute.
Al termine della serata saranno aperte eccezionalmente le porte della Sala del Commendatore, dove si potranno ammirare il Liber Fraternitatis Sanctu Spiritus del XV secolo e il Globo Celeste di Vincenzo Maria Coronelli del XVII secolo.

Per motivi organizzativi e di sicurezza è necessaria l’iscrizione, specificando nominativo ed eventuali accompagnatori il nominativo, entro e non oltre lunedì 21 ottobre all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni