Ogni anno più di 100 persone sfidano i propri limiti per scrivere la storia. Questo è lo spirito di Verticale solidale un evento sostenuto da Fondazione il Bene che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo (BL) il 6 e 7 luglio 2019 insieme alle Guide Alpine.

Sabato 6 luglio i partecipanti all’evento avranno modo di raggiungere alcuni dei più bei rifugi alpini, come il Rifugio Scoiattoli e il Rifugio Averau, oltre che visitare il complesso del Lagazuoi a 2700 metri di altitudine.

Inoltre, domenica 7 luglio, alle ore 10.30, presso la sala Polifunzionale “Enrico De Lotto”, in Corso Italia, 49 a San Vito di Cadore, si svolgerà l’Incontro Scientifico al qual parteciperanno il dott. Mario Loffredo, fisiatra, il dott. Paolo Zamboni, Direttore della sezione di Medicina e Chirurgia Traslazionale dell’ Università di Ferrara, il dott. Pierfrancesco Veroux, direttore della Chirurgia Vascolare del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania e il dott. Fabrizio Salvi, dirigente Medico presso la UOC di Neurologia dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna che tiene la “Scuola di Miastenia” dell’associazione Miastenia Insieme.

Come lo scorso anno è a disposizione una navetta per le persone che da Bologna desiderassero raggiungere Cortina d’Ampezzo. Maggior informazioni si trovano qui.

 

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni