Miastenia insieme” è un’associazione che si propone di promuovere iniziative dirette alla tutela dei malati di miastenia gravis impiegando i mezzi necessari per migliorare la loro qualità di vita. L’associazione con sede a Bologna ha anche l’obiettivo di informare l’opinione pubblica sulla natura della miastenia, sui danni da essa causati e sulle modalità che possano contribuire alla prevenzione, all’accettazione e alla cura della malattia.

Per questa ragione “Miastenia insieme” promuove la Scuola di Miastenia, un evento che si terrà il 27 giugno alle ore 16 presso la biblioteca dell’Ospedale Bellaria, in Via Altura, 3 a Bologna.

Si tratta della prima ed unica scuola che si rivolge sia alle persone con miastenia gravis che ai loro familiari ed amici e affronta in maniera semplice e competente un argomento complicato come quello della malattia. La Scuola è tenuta dal dott. Fabrizio Salvi, e nasce per accrescere la conoscenza e far acquisire maggiore consapevolezza rispetto ai meccanismi che caratterizzano la miastenia gravis. Oltre che per rendere i pazienti liberi di scegliere cosa fare durante i trattamenti.
Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti coloro che vogliono saperne di più, anche ai non soci.

Per maggiori informazioni clicca qui

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni