Anche quest’anno la Fondazione Il Bene Onlus, da anni impegnata nella ricerca contro le malattie neurologiche rare e neuroimmuni, propone la Festa popolare per il Bene, una serata all’insegna della musica, del buon cibo e del divertimento con gli stand gastronomici che si alterneranno a quelli delle associazioni amiche della Fondazione Il Bene tra cui Assi.SM Onlus, ACSI Onlus, AssiSLA Onlus, AISA Emilia Romagna, i multipli Onlus e Miastenia Insieme Onlus, che si occupa anche dell’assistenza delle persone affette da miastenia e delle loro famiglie.

La Festa popolare avrà luogo sabato 22 giugno 2019 a Villa Orsi a Funo di Argelato (BO). La Festa Popolare aprirà alle ore 18:00 e a seguire, dalle ore 18.30, si terrà un aperitivo a buffet offerto da Villa Orsi e l’open bar con i prodotti di Fabbri 1905. Dalle ore 19:00 apriranno anche gli stand gastronomici con diverse proposte culinarie: cozze di Cervia, grigliata argentina, mozzarelle freschissime, panini con porchetta, pasta fresca, burlenghi e salsiccia, e gelato artigianale.

Spazio anche ai più piccoli con divertimenti e giochi, il truccabimbi e il percorso di educazione stradale realizzato dalla Polizia Stradale, per grandi e piccini.
Tra le tante attività per grandi e piccini, è assolutamente da provare il sitting volley, uno sport derivato dalla pallavolo e adattato per la pratica sportiva delle persone con disabilità. Consiste in una pallavolo giocata stando seduti sul pavimento, con il campo più piccolo e la rete più bassa.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni