Si svolgerà a Udine i prossimi 30 e 31 maggio la 14a edizione del Lipid Club and Therapeutic Apheresis, il corso avanzato di lipidologia clinica organizzato dalla società scientifica Mighty Medic in collaborazione con l'A.N.I.F., Associazione Nazionale Ipercolesterolemia Familiare. La sede dell'evento sarà l'Hotel Là di Moret, in viale Tricesimo 276.

Come ha spiegato la presidente di Mighty Medic, la Prof.ssa Claudia Stefanutti, quest'anno si è deciso di dare priorità ai colleghi e ai membri della cosiddetta “Mitteleuropa” e, più in generale, dei Paesi dell'Europa nord-orientale, scientificamente molto attivi.

Fra i numerosi argomenti trattati durante il meeting, saranno discussi due importanti position paper: il primo sull'ipercolesterolemia familiare (FH) nei bambini e il secondo sulla gestione della dislipidemia nelle donne in gravidanza. Quest'ultimo documento sarà pubblicato da Mighty Medic insieme all'International Lipid Expert Panel (ILEP) guidato dal Prof. Maciej Banach.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dr.ssa Luigina Polini (Fenicia Events), all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per scaricare il programma del corso.

 

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni