L'8th International Meeting on Pulmonary Rare Diseases and Orphan Drug si è terrà a Milano l’1 e 2 marzo 2019 presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline.
Il primo incontro internazionale sulle malattie rare polmonari e sui farmaci orfani si è tenuto nel 2005: da allora, il Meeting ha avuto luogo regolarmente ogni 2 anni, con crescente successo e un numero sempre maggiore di partecipanti e relatori provenienti da tutto il mondo.

Il meeting, sostenuto dalla European Respiratory Society, è l'unico evento europeo dedicato ai diversi tipi di malattie polmonari rare che colpiscono sia le strutture parenchimali sia quelle vascolari. Negli ultimi anni, l'interesse per le malattie rare è cresciuto in tutta la comunità medica e molti medici respiratori sono stati pionieri in questo campo della medicina. L'ottavo incontro internazionale sulle malattie rare polmonari e sui farmaci orfani va oltre in questa direzione, sottolineando che le malattie rare rappresentano un importante ramo della medicina, non solo per i pneumologi esperti nella diagnosi e nel trattamento di questo particolare gruppo di malattie, ma per tutti i medici specializzati in patologie respiratorie.

Lo scambio di conoscenze e la diffusione tra esperti di diverse aree della ricerca clinica e di medicina respiratoria, con diverse competenze specialistiche in medicina polmonare (dalle malattie vascolari a quelle interstiziali), è parte della stimolante sfida di fornire nuove conoscenze scientifiche e cliniche, aiutando così anche i pazienti.
Per maggiori informazioni e per conoscere il programma dell’evento, clicca qui

 

Articoli correlati

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni