Si terrà dal 25 al 27 maggio a Roma, presso l’Holiday Inn Rome - Eur Parco Dei Medici (Viale Castello della Magliana, 65) l’ottavo Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali, organizzato da “Mitocon - Insieme per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali onlus” per creare un momento unico di confronto tra la comunità scientifica, i pazienti e familiari.

Il Convegno sarà un’occasione importante per discutere, con i maggiori esperti italiani e internazionali, i principali avanzamenti sul fronte della ricerca e della diagnostica relative alle patologie mitocondriali. Tra le tante cose importanti, segnaliamo quest’anno la presenza di sei delle principali case farmaceutiche impegnate nello studio di nuovi trattamenti per illustrare l’andamento dei trials clinici in corso o in programmazione.

Durante il Convegno saranno presentati i due vincitori del bando di ricerca Research Project, finanziato da Mitocon, i cui lavori sono stati selezionati da una commissione scientifica internazionale e avrà luogo la 3° edizione del Premio MitoIdeas, un concorso rivolto ai ricercatori under 35 che presenteranno idee per progetti di ricerca e sviluppo innovativi nel campo delle malattie mitocondriali.
Ai pazienti e alle famiglie sarà dedicata una sezione speciale, con laboratori sulla disfagia per adulti e bambini, seminari sulla gestione quotidiana delle malattie mitocondriali e consulenze specialistiche.

Il Convegno è accreditato ECM e dà diritto a 12 crediti.

Per programma dell’evento e iscrizioni clicca qui.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni