Dal 26 gennaio al 20 febbraio 2018, la Triennale di Milano ospita New Perspective, un’esposizione dedicati ai pazienti affetti da mieloma multiplo e curata da Denis Curti, composta da installazioni, fotografie e video realizzati da 23 importanti artisti italiani, le cui opere porteranno i visitatori a guardare la realtà, da un’angolazione inedita.

L’evento è un’iniziativa di AIL (Associazione italiana contro le leucemie), che ha scelto l’arte contemporanea per informare con un linguaggio capace di segnalare nuove prospettive, nuove speranze, nuove percezioni nei confronti della malattia, con il patrocinio della SIE - Società Italiana di Ematologia e di REL Rete Ematologica Lombarda, per informare e sostenere i servizi socio-assistenziali.

Il percorso espositivo sarà un viaggio alla scoperta dell’arte e cercherà di illustrare cosa implica avere una nuova prospettiva per il paziente affetto da mieloma multiplo ed entrare, alla fine del percorso, più nel dettaglio della patologia a livello scientifico.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

Malattie rare, GUIDA alle esenzioni

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni