Giovedi 14 dicembre 2017 presso il Policlinico Gemelli  (Aula 615 – Ala A, sesto piano) si svolgerà un incontro tra medici, persone con emofilia e l’Associazione Emofilici (AEL) durante il quale i medici  avranno cura di dare tutte le informazioni sui nuovi farmaci a disposizione e sulle nuove strategie per trattare i pazienti con inibitore insieme ad altri temi legati al monitoraggio e cura dell’emofilia.

L’incontro, dal titolo “Incontro emofilia 2017: a che punto siamo e dove andiamo” vuole essere una occasione di scambio aperto con i pazienti in maniera che ognuno possa avere  risposte semplici e chiare a  dubbi, incertezze e  richieste.  Il Servizio Malattie Emorragiche e l’AEL coglieranno questa occasione per sollecitare un rapporto più costante e diretto sia con l’Associazione  che con il Centro anche in vista di nuove prospettive e possibili proposte.

Clicca qui per conoscere il programma dell’evento.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

Malattie rare, GUIDA alle esenzioni

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni