Italian English French Spanish

Si terrà il 14 dicembre 2017, alle ore 14:30, a Roma presso la Sala conferenze di ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) in Via Giulio Romano n. 41, il convegno “Sanità: tra scienza e tecnologia - protagonisti a confronto nel numero della  rivista Enea  ‘energia ambiente innovazione’ dedicato alla Salute”.

La ricerca biomedica, la salute dell’uomo e le scienze della vita rappresentano una priorità nelle scelte programmatiche nazionali e internazionali viste le loro ricadute sul benessere dei cittadini, sulla loro qualità di vita e sui costi economici e sociali che ne derivano. Serve uno sforzo congiunto di tutti i protagonisti del settore per creare nuove opportunità e rendere economicamente sostenibile l’intera filiera. Nel corso della giornata verrà presentato il numero della Rivista ENEA Energia Ambiente e Innovazione dedicato alla salute ed intitolato “Sanità tra scienza e tecnologia”, nato dalla collaborazione tra ENEA e Istituto Superiore di Sanità. Tale collaborazione è finalizzata a favorire la giusta integrazione delle competenze e proseguire sulle linee di attività che vedono le due Istituzioni lavorare congiuntamente. L’evento si inserisce nella più ampia cornice dell’iniziativa “ENEA per la Salute” che intende mostrare il contributo dell’Agenzia allo sviluppo di soluzioni innovative, sostenibili e tecnologicamente avanzate per la cura della salute, anche avvalendosi dell’apporto di altre realtà del settore.
 
Per ulteriori informazioni e programma clicca qui.
 
 
La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione on line da effettuarsi qui.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni