Italian English French Spanish

Si svolgerà il 16 dicembre 2017, dalle ore 9 presso il Sala Congressi Ospedale Caʼ Foncello, il Congresso inaugurale per la nascita del centro malattie rare immunologiche di Treviso.

Benché le malattie rare si differenzino per numerosi fattori, molti sono i tratti comuni e che ne fanno una realtà unitaria: cronicità ed elevata mortalità, effetti disabilitanti e difficoltà di cura, complessità della gestione assistenziale e forte impatto emotivo su pazienti e familiari. La nascita del Centro Malattie Rare Immunologiche di Treviso rappresenta lʼoccasione in cui pazienti, medici e cittadinanza possono insieme discutere i problemi delle malattie rare.

Alla giornata prenderà parte anche Osservatorio Malattie Rare.

Il programma completo è disponibile a questo link.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni