Italian English French Spanish

Aich Milano Onlus e Huntingrton Onlus – La Rete Italiana della malattia di Huntington promuovono l’evento formativo “Vivere e comunicare con l’Huntington. L'esperienza di Jimmy Pollard” che si svolgerà a Milano, in Via Luini 5, il giorno 4 dicembre 2017.

Jimmy Pollard, nato e cresciuto in Massachusetts, è uno dei più grandi specialisti di riabilitazione e comunicazione con le persone affette da Huntington.
Nel corso dell’unica tappa italiana di un tour di conferenze nelle principali città europee, Pollard racconterà la sua approfondita esperienza acquisita nel corso della trentennale carriera in ambito sanitario e socio-assistenziale.

Oggi è divulgatore e ambassador per la CHDI Foundation, la più grande Fondazione Americana dedicata alla ricerca sulla malattia di Huntington.
L’evento è indirizzato ad operatori medico chirurgo (specializzati in: medicina generale, medicina interna, continuità assistenziale, geriatria, neurologia, psichiatria), terapisti occupazionali, odontoiatri, psicologi, assistenti sanitari, dietisti, educatori professionali, fisioterapisti, infermieri e logopedisti.
È prevista una quota di partecipazione pari a 50 € e l’assegnazione di crediti ECM.

Per informazioni e adesioni all’evento consultare il sito dell’associazione oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Articoli correlati



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni