Italian English French Spanish

Si terrà a Napoli dal 9 al 12 Novembre il XVI Convegno Triennale dell’Associazione Italiana Centri Emofilia (AICE).

L’evento si terrà presso l’Eurostars Hotel Excelsior di via Partenope 48 (Lungomare Caracciolo) e metterà al centro i problemi clinici e sociali legati all’emofilia. Il congresso è realizzato da AICE in collaborazione con la Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) e la Fondazione Paracelso.

L’appuntamento è stato inserito nel Piano Formativo 2017 per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) e ha ottenuto n. 9,1 crediti per Medici Chirurghi, Biologi, Psicologi, Fisioterapisti, Assistenti Sanitari, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, Tecnici Ortopedici, Tecnici Sanitari di radiologia medica, Infermieri e Infermieri pediatrici.

Per visualizzare il programma completo dell’evento clicca qui.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni