Italian English French Spanish

Il 3 novembre 2017, alle 16.30 a Roma, presso Spazio Tiziano (Viale Tiziano 66), verrà presentato il calendario 2018 “Il riscatto di Afrodite”, in occasione dell’annuale Premio del Consumatore della Codacons.

Il calendario nasce dall’unione tra la missione sociale del Codacons e il talento artistico di Tiziana Luxardo, nota fotografa romana esperta in ritrattistica figurativa, una collaborazione che va avanti da diversi anni e che ha dato origine a calendari di notevole impatto artistico e sociale.
La fotografia di Tiziana Luxardo riflette un’intelligenza creativa e uno spirito trasgressivo che perfettamente si sposa con la forza delle campagne sociali del Codacons, sempre d’impatto affinché permangano, anche provocatoriamente, negli animi di tutti.

L’obiettivo degli scatti del nuovo calendario è quello di mostrare la sfera della sessualità nella disabilità, dato che nell'opinione comune le persone con disabilità sono considerate a-sessuate. Appunto per questo il nuovo calendario 2018, “Il riscatto di Afrodite”, ha come protagonisti donne e uomini, diversamente abili, in pose volutamente provocatorie, accompagnati da due sex worker.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Disability Pride Italia e del Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute, che sostengono il progetto dell'assistenza sessuale portato avanti dal comitato LoveGiver.

Per saperne di più clicca qui.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni