Italian English French Spanish

Si terra il 19 settembre 2017 dalle ore 10.00 presso la Sala degli Atti Parlamentari (Biblioteca del Senato) del Senato sita in Piazza della Minerva 38 a Roma il convegno-dibattito dal titolo “Proposte e procedure standardizzate nazionali per il riconoscimento delle patologie rare croniche di matrice ambientale, con particolare riguardo alla Sensibilità Chimica Multipla.

Interverranno personalità del mondo politico sensibili a tale tematica, professionisti del settore socio sanitario impegnati da anni per il riconoscimento di tali patologie, associazioni ed enti che operano in tale.

Data l'importanza e forte partecipazione si prega confermare i nominativi dei partecipanti per essere accreditati dalla sicurezza.
Per gli uomini è d'obbligo la giacca e la cravatta. Limite d’ingresso fino alla capienza massima della Sala.

Per informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento e la scheda d’iscrizione.



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni