Sono aperte le iscrizioni al 7° Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali, organizzato da Mitocon - Insieme per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali Onlus.
Il Convegno si terrà a Milano, presso il Novotel Milano Linate Aeroporto, dal 22 al 24 settembre 2017, a chiusura della Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali.

Come ogni anno, il Convegno prevede una parte scientifica accreditata ECM, il 22 e il 23 settembre, e una parte dedicata ai pazienti e alle famiglie, il 23 e 24 settembre.
Grazie al contributo dei maggiori esperti italiani, le sessioni scientifiche saranno un’occasione di confronto viva e stimolante sugli ultimi progressi scientifici nel campo della diagnosi e della cura delle malattie mitocondriali. Nelle sessioni rivolte ai pazienti e alle famiglie sono stati organizzati incontri per mettere a confronto esperienze, opinioni e idee tra chi studia queste patologie e chi le vive.

Una sessione sarà dedicata a commentare le ultime novità presentate a Euromit - International Meeting on Mitochondrial Pathology, tenuto a Colonia lo scorso giugno.
Come sempre, durante il Convegno sono state organizzate una serie di iniziative a favore dei pazienti e dei familiari, tra cui consulenze gratuite da parte degli specialisti presenti.

In occasione del Convegno, Mitocon promuove la 2° edizione del Premio MitoIdeas, un concorso rivolto ai ricercatori under 35 che presenteranno idee per progetti di ricerca e sviluppo innovativi nel campo delle malattie mitocondriali.

Per informazioni e iscrizioni, visita il sito dell'associazione o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni