Italian English French Spanish

In occasione della XXIII Giornata italiana per la lotta alla sclerodermia che si celebra il 18 marzo si terrà a Milano un convegno nell'Aula magna dell'Università Statale intitolato “La sclerosi sistemica, la ricerca permette di capire/curare”, a cui è stato invitato anche il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin.

"Dobbiamo lavorare insieme per dare risposte concrete innanzitutto alle persone colpite da questa malattia - ha spiegato durante la presentazione dell’evento  l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino -, che sono nella quasi totalità donne e purtroppo sempre più giovani, al fine di aiutarle nel percorso di cura e sostenerle nella vita quotidiana. Per questo è fondamentale che le istituzioni conducano un’azione congiunta, collaborando costantemente". Riguardo a questa patologia, una malattia rara di origine autoimmune che porta all'accumulo di tessuto fibroso sulla pelle e sugli organi interni, "che molti ancora non conoscono, rinnoviamo la nostra disponibilità a distribuire, attraverso i nostri sportelli territoriali - ha concluso l'assessore - tutto il materiale informativo che l'associazione vorrà diffondere al fine di raggiungere in modo capillare chiunque ne possa avere bisogno".



News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni