Giovedì 16 Marzo alle ore 19 a Milano, presso il Salone della Banca Prossima (Largo B. Belotti 1), si terrà il Concerto di beneficenza "Fragile forte farfalla". La serata sarà introdotta da Cinzia Pilo, Presidentessa di Debra Italia e Maurizia Cacciatori.

Seguirà un concerto ideato ed interpretato da Silvia Colombini, soprano, performer e testimonial di Debra Italia). Lo spettacolo ha un format totalmente inedito e vuole essere una riflessione sui concetti di Forza e Fragilità. Cantato in 6 lingue, sarà semiscenico, con arie d’opera, brani cross-over e inediti.
Accompagnano il pianista Stefano Giannini e la giovane arpista Silvia Minardi.

Non mancherà la danza, con la tersicorea Tania Von Armine Oggero, che danzerà su una lirica composta per l’occasione dai compositori Paolo Iurich e Lebrel.
L’evento è organizzato da Debra Italia Onlus per sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi per l'Epidermolisi Bollosa, una malattia genetica della pelle che la rende fragile a tal punto che al più lieve sfregamento l'epidermide si distacca dal derma. Nei bambini affetti dalla patologia la pelle perde la sua capacità protettiva e diventa fragilissima come le ali di una farfalla. Per questo sono chiamati "Bambini Farfalla": non possono correre, giocare e nemmeno abbracciare la loro madre.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR 2020 - Instant book

Premio OMaR 2020 - Instant book

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni