Italian English French Spanish

Modena Run4Rare ritorna il 26 febbraio 2017 grazie alla collaborazione tra Csi Modena e Sanofi Genzyme, divisione specialty care di Sanofi in occasione della Giornata delle Malattie Rare.

Ecco le attività che verranno proposte in occasione di questa terza edizione, che si terrà a Modena con partenza dal Parco Novi Sad:
•    MODENA RUN4RARE: con ritrovo al Parco Novi Sad. Corsa non competitiva che prevede due percorsi: 10km per chi corre e 6km per chi cammina o pratica Nordic Walking;
•    KID'S4RARE VILLAGE: sport, laboratori e attività ricreative per bambini dai 4 ai 12 anni a cura dello staff Oplà e Decathlon;

Il programma della giornata:

7:30 apertura Segreteria iscrizioni Modena Run4Rare
8:30 apertura del Villaggio Giornata Malattie Rare a cura di Sanofi Genzyme, divisione specialty care di Sanofi, CSI Modena e Decathlon
9:00 - 12:00  apertura Kid's Fun4Rare Village
9:00 esibizione di Parkour, riscaldamento pre-corsa e animazione fitness in collaborazione con la palestra Equilibra SD
9:30 PARTENZA MODENA RUN4RARE
ristoro a metà percorso in centro storico e a fine percorso presso il Parco Novisad
11:30 premiazione società sportive presenti
12:30 chiusura attività

COSTI:
Iscrizione alla corsa: 1,5 € .
Iscrizione alla corsa + maglietta: 10€.

I fondi raccolti attraverso la vendita delle magliette saranno utilizzati per la riqualificazione dell'area verde Polisportiva Modena Est, situata nella zona est di Modena, che verrà resa nuovamente accessibile a persone disabili per svolgere anche attività ludico sportive come la pesca all'interno del laghetto interno.

KID'S4RARE VILLAGE: (dai 4 ai 12 anni)
- Attività sportive e giochi a cura dello staff Oplà e gli istruttori di Decathlon: sport e tanto divertimento con personale esperto e qualificato.
- Attività baby a cura dello staff Oplà: motricità infantile, trucca bimbi e palloncini.
- Laboratorio di educazione alimentare MANGIANDO S'IMPARA a cura di CONAD con la Signora Margherita
Ospite d'onore: Enzino, mascotte PARMAREGGIO con l'ABC della merenda.
CONAD e PARMAREGGIO offriranno la merenda a tutti i bambini presenti. L'ingresso è gratuito.



Practice to Policy® Health Awards

 Practice to Policy Health Awards

Practice to Policy® Health Awards è un premio bandito da Intercept Pharmaceuticals con l'obiettivo di sovvenzionare proposte e idee innovative mirate al sostegno delle persone affette da colangite biliare primitiva (CPB), una rara malattia autoimmune del fegato.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 giugno 2017. Clicca QUI per ulteriori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di partecipazione.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni