Giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 18.00 alle 20.00, in calendario ufficiale dell’84 edizione di Pitti Bimbo presso il Mercato Centrale San Lorenzo a Firenze, si terrà un evento benefico a sostegno di Anticito Onlus, un’Associazione fondata da Giada Briziarelli e dal marito Andrea Benetton per aiutare le numerose donne e famiglie che si trovano a combattere con il Citomegalovirus congenito, un grande nemico per la mamma e il suo bambino.

L’evento, studiato come festa per grandi e piccini, sarà realizzato grazie anche al prezioso sostegno di Simonetta. La Maison marchigiana, da sempre attenta alle tematiche dell’infanzia, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa creando per l’occasione una special edition di due T-Shirt mamma e bambino, che accompagneranno la pubblicazione della seconda edizione del libro “Non voglio vedere verde - ricettine divertenti e racconti inventati per bambini dai gusti complicati”, vero protagonista dell’iniziativa.
Durante l'evento, infatti, si terrà una conferenza stampa, moderata dalla giornalista Annalisa Manduca, di presentazione del progetto e del libro scritto da Giada Briziarelli, al fine di sfruttare l'esperienza maturata sul campo quale mamma di una bambina difficile nel mangiare frutta e verdura come tanti altri coetanei.
Non voglio vedere verde - ricettine divertenti e racconti inventati per bambini dai gusti complicati” propone una serie di ricette che nascondono il famoso colore Verde, abbinate a favole che raccontano imprese di audaci verdurine nelle vesti di cavalieri, principesse, maghe accompagnate da vignette da colorare. Il tutto offre alle mamme, non solo un nuovo modo di proporre certi alimenti, ma anche uno strumento di distrazione durante la pappa.

Il progetto per la sua finalità sociale di sostegno ad Anticito Onlus e per la sua originalità, ha trovato la collaborazione di tanti volti noti tra i quali Giuseppe Fiorello, Marco Liorni, Giorgio Pasotti, Caterina Balivo sin dalla sua prima edizione.


Nella nuova edizione, che verrà appunto presentata il 19 gennaio, si sono aggiunti altri personaggi pubblici tra i quali Vittoria Belvedere, Antonella Clerici, Valentina Vezzali che hanno prestato ancora una volta la loro fantasia, inventando storie divertenti sempre a base di frutta e verdura.
Alcuni degli autori, tra cui Vittoria Belvedere, Giuseppe Fiorello, Valentina Vezzali e Simona Sparaco saranno presenti anche durante la Conferenza Stampa e leggeranno i loro fantasiosi racconti.
Questa seconda edizione porta con se un'altra novità davvero speciale: una ricetta realizzata appositamente dallo Chef più amato dai bambini, Alessandro Borghese che durante l'evento metterà in gara alcuni dei bimbi presenti che si sfideranno nel preparare qualche ricettina del libro.

“Non voglio vedere verde - ricettine divertenti e racconti inventati per bambini dai gusti complicati” sarà acquistabile in abbinata con le T-shirt realizzate da Simonetta, che mamma e bambino possono indossare insieme e che raffigurano in due grafiche originali il colore verde di frutta e verdura. Parte del ricavato della vendita delle T-Shirt verrà devoluto a favore dell’Associazione ANTICITO.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni