Il prossimo 18 maggio, alle ore 21:20, le stelle della musica, del cinema, della televisione e dello sport daranno vita, allo stadio Olimpico di Roma, alla XXV edizione della 'Partita del Cuore', i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. Alla stessa ora, l'incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Uno (in collaborazione con Rai Radio 2 e con la multi-piattaforma di Rai 1), e verrà condotto dal presentatore Fabrizio Frizzi.

La Partita del Cuore, giunta alla sua 25esima edizione, mantiene lo spirito del calcio come 'sport più bello del mondo' e, per mezzo dei suoi protagonisti, offre 90 minuti di divertente e intenso spettacolo con il solo scopo di mettere al primo e unico posto la solidarietà. Il 18 maggio sarà la grande notte della ricerca, con lo Stadio Olimpico 'vestito' a festa, colmo di giovani e famiglie spinti dalla volontà di essere protagonisti delle solidarietà.  

La Partita del Cuore vedrà impegnate la Nazionale Cantanti e la squadra Cinema Stars, dirette da una terna arbitrale designata dall’AIA.

I PROTAGONISTI

Ancora una volta, la Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo con un obiettivo ben preciso: raccogliere più fondi possibili da mettere a disposizione per la 'ricerca e per la cura'. Alla XXV Partita del Cuore, hanno confermato la loro presenza Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Max Gazzè, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Marco Bocci, Francesco Gabbani, Enrico Brignano ed il Mister Luciano Spalletti.

Si va definendo anche la formazione della Cinema Stars, grazie alla partnership con Rai Cinema. La squadra, allenata da Marco Tardelli e capitanata da Luca Zingaretti, è composta da Riccardo Scamarcio, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini.

LA SOLIDARIETA'

Si gioca tutti insieme per un solo risultato: l’incasso e i proventi delle donazioni tramite sms attraverso il numero solidale 45502. Tutto il denaro raccolto, come da sempre accade, sarà devoluto a favore dei progetti della Fondazione Telethon e della Fondazione Bambino Gesù Onlus, che sono unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. L’obiettivo è quello di superare la raccolta totale di 2 milioni e 111 mila euro, raggiunti a Torino con la Partita del Cuore del 2015.

È possibile acquistare i biglietti su www.listicket.com, in tutte le ricevitorie Lis del territorio nazionale o tramite call center (al numero 892.101). Il costo dei biglietti è: 5 euro per le Curve e i Distinti, 10 euro per la Tribuna Tevere e 15 euro per la Tribuna Monte Mario.

I biglietti riservati alle persone non deambulanti sono nel settore Tevere, per un totale di 160 + 160 accompagnatori. Saranno gratuiti sia per il non deambulante che per l’accompagnatore. Tutte le richieste, fino a capienza e valide per ordine di prenotazione, dovranno essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 16 maggio. Verrà inviata una mail di risposta automatica con la conferma della prenotazione (se avvenuta nei tempi e nei modi sopra indicati) e con tutte le informazioni relative al ritiro del biglietto, che sarà possibile lo stesso giorno dell’evento.

Per le donazioni, dal 9 al 19 Maggio sarà attivo il Numero Solidale 45502. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, Tiscali e CoopVoce, o per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Per le chiamate fatte al 45502 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali, il valore sarà di 5 o 10 euro.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR 2020 - Instant book

Premio OMaR 2020 - Instant book

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni