L'associazione Mitocon Onlus ha aperto le iscrizioni all'edizione 2016 del Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali, che aspira a riunire il maggior numero di pazienti, famiglie, medici e ricercatori appartenenti alla comunità delle patologie causate da disfunzione dei mitocondri. L'evento, intitolato 'Diagnosi, Terapie e Gestione della vita quotidiana', si terrà dal 27 al 29 maggio a Roma, presso l'Hotel Holiday Inn (Viale Castello della Magliana, 65).

Nel corso delle sessioni scientifiche, i contributi di esperti provenienti da tutto il mondo aiuteranno a creare un’esperienza stimolante e viva per tutti coloro che ogni giorno lavorano per garantire diagnosi e cure alle persone colpite da malattie mitocondriali.

Le sessioni rivolte ai pazienti e alle loro famiglie sono concepite per informare i partecipanti sullo stato dell’arte in merito ai disturbi mitocondriali, ma anche per stimolare e favorire scambi, incontri, confronti di esperienze, opinioni e idee tra chi studia queste patologie e chi è costretto a viverle.

Infine, è previsto uno spazio di consulenza gratuito dove alcuni tra i maggiori specialisti di malattie mitocondriali saranno a disposizione, per eventuali consulti, durante tutta la durata del convegno.

Per consultare il programma dettagliato del congresso o per iscriversi all'appuntamento è possibile visitare l'apposito sito web.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni