Farmaci a domicilio

Il servizio, disponibile in tutta Italia, consente la consegna a casa di quattro diversi farmaci

Milano – In un momento in cui l’emergenza sanitaria legata al nuovo Coronavirus non è ancora superata, è essenziale adottare ogni tipo di iniziativa per continuare a contrastare e contenere la diffusione dell’infezione da nuovo coronavirus, garantendo al contempo la continuità terapeutica per i pazienti cronici. Con questi obiettivi Sanofi Italia mette oggi a disposizione Sanofi4You, il servizio gratuito di consegna a domicilio di quattro farmaci, per i quali normalmente è previsto il ritiro presso la farmacia della struttura ospedaliera dietro presentazione della ricetta del medico specialista: alirocumab (ipercolesterolemia) dupilumab (dermatite atopica), sarilumab (artrite reumatoide) e teriflunomide (sclerosi multipla). 

Sono oltre 10mila i pazienti attualmente in trattamento con uno di questi farmaci che potranno potenzialmente beneficiare di Sanofi4You, disponibile in tutta Italia da oggi fino al termine dell’emergenza sanitaria, su richiesta da parte del loro medico specialista.

Il servizio Sanofi4You rientra nell’ambito dell’operazione #NoiCiSiamo, con cui Sanofi Italia ha messo in campo tutte le proprie competenze scientifiche e industriali per definire azioni concrete a supporto del Paese, del sistema sanitario nazionale e regionale e dei pazienti direttamente colpiti o comunque impattati dalla pandemia di COVID-19.

Sanofi4You è un ulteriore tassello di questo impegno: un servizio pensato per evitare il più possibile l’accesso ospedaliero a pazienti fragili o ai loro caregiver e minimizzare il loro rischio di entrare in contatto con una possibile fonte di contagio, garantendo, al contempo, la necessaria prosecuzione del proprio trattamento farmacologico. In questo modo, Sanofi intende anche contribuire a una riduzione del carico di lavoro per le strutture sanitarie, ancora impegnate nella gestione dell’emergenza.

Ad occuparsi dell’organizzazione, del ritiro del farmaco, del suo trasporto e della consegna direttamente al domicilio del paziente saranno provider esperti, specializzati nella gestione di prodotti ospedalieri.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni