Prende il via anche quest’anno  il Concorso artistico-letterario  ‘Il Volo di Pègaso, raccontare le malattie rare’, giunto alla sua VIII edizione.
Quest’anno la tematica del concorso è "Le avversità possono essere delle formidabili occasioni” (Thomas Mann) e viene realizzato in collaborazione con "Il Cantiere teatrale" - Laboratorio di Arti Sceniche, insieme ad altre figure di primo piano del panorama artistico-culturale nazionale che renderanno il concorso un'occasione unica, come unico è il mitologico cavallo alato.

Sono molte le associazioni e le società che hanno pubblicato dei bandi per il finanziamento di alcuni progetti di ricerca, molti dei quali in scadenza nei mesi di aprile e maggio.

Alcuni centri italiani sono dei modelli da imitare. Raviglione: "Necessario attrarre ricercatori esteri in Italia"

Si è da poco tenuto il Convegno "Gli scienziati italiani nel mondo e la crescita del Paese”. L'evento, organizzato in collaborazione con l’Aspen Institute e la Farnesina (che l'ha anche ospitato) ha trattato una tematica sempre più pressante in Italia: la necessità di una vera e propria rete, che colleghi i ricercatori Italiani all'estero con la nostra nazione.

A Villa Literno (provincia di Casterta) si cerca una badante seria e paziente per accudire un ragazzo giovane 34 anni paralizzato, preferibilmente già esperta sulla SLA.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni