Italian English French Spanish

Si svolgerà oggi l’interrogazione presentata dall’On. Binetti in data 5 marzo 2012

Si svolgerà oggi alla camera l’interrogazione presentata dall’On. Paola Binetti il 5 marzo 2012, vertente sulle malattie rare. L’interrogazione è rivolta ai Ministeri della Salute e dell’Economia e delle finanze per conoscere le iniziative volte ad adottare un piano nazionale per le malattie rare, finalizzato ad assicurare prevenzione, sorveglianza, diagnosi tempestiva, trattamento e riabilitazione ai pazienti con malattie rare, e a garantire equo accesso ai servizi socio-sanitari a tutti i pazienti con malattie rare sul territorio nazionale, conformemente agli impegni derivanti dall'approvazione della mozione n. 1-00780.

L’On. Binetti ha ricordato in questa sede che di recente l’attività di ricerca spontanea ha subito una battuta d’arresto a causa dell’imposizione dell’estensione delle coperture assicurative, che hanno raggiunto premi proibitivi. Binetti ha ricordato inoltre che attualmente in Italia ai malati rari non è garantita l’equità di trattamento.
.



News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni