21 Maggio 2012, Firenze. "Giornata della Ricerca del Meyer"
Autore: Benedetta Morbelli,  18 Mag 2012   

Il 21 maggio, presso l'Azienda ospedaliero universitaria Meyer a Firenze, avrà luogo la prima edizione della "Giornata della Ricerca del Meyer".

Alle ore 11, presso l'Aula Magna al 1° Piano, si terrà l'apertura della giornata, nel corso della quale verranno illustrati i risultati delle attività scientifiche realizzate al Meyer, quelli della nuova edizione della Relazione Clinico e Scientifica e verranno premiati i vincitori della prima edizione del Premio Fondazione Anna Meyer per i Giovani Ricercatori.

Alle ore 12.00, presso l'Aula Magna del 2° piano, si terrà una Conferenza stampa riservata solo ai giornalisti.

 

Interverranno:

Daniela Scaramuccia, Assessore per il Diritto alla Salute

Alberto Tesi, Rettore Università degli Studi di Firenze

Gian Franco Gensini, Preside Facoltà di Medicina Ateneo Fiorentino

Tommaso Langiano, Direttore Generale AOU Meyer

Alle ore 13, presso l'Aula Magna 1° Piano, avverrà la Proclamazione dei tre giovani ricercatori vincitori del Meyer under 40.

 

Orphanet-Newsletter

OrphaNews Europe, il bollettino quindicinale del Comitato dell’Unione Europea di Esperti in Malattie Rare (EUCERD), è ora anche in Italiano, grazie all’impegno di Orphanet Italia, al supporto di Genzyme Italia e alla collaborazione di MediArt promotion. Qui maggiori informazioni.

Segui O.Ma.R anche su

Blog Malattie Rare

Telemeditalia



Informazioni Mediche

Tutte le informazioni presenti nel sito non sostituiscono in alcun modo il giudizio di un medico specialista, l'unico autorizzato ad effettuare una consulenza e ad esprimere un parere medico.

Condividi

Facebook Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

Seguici su...

Seguici su Facebook Facebook